Tamburi
Il tamburo è lo  Strumento principe in tutti i corteggi storici; scandisce i ritmi durante i giochi di bandiere ed accompagna la marcia dei figuranti durante i corteggi. Il suo ruolo è stato fondamentale nelle battaglie medievali, con il suo ritmo marziale dava vita ai vari momenti, dalle marce, alle cariche o ai momenti di attesa.
 
Il personaggio che suona il tamburo, chiamato in gergo “tamburino”, deve avere un impostazione marziale, elegante il suo strumento deve essere bello ed elegante da vedere ma al tempo stesso deve rispecchiare l’aspetto originario di quel tempo. I tamburi presentati dalla Faber & Tamburi sono tutti realizzati con multistrati di faggio, pioppo o betulia assemblati a mano da artigiani locali che hanno riscoperto tecniche antichissime di assemblaggio ma pur sempre funzionali.
 
Possono essere equipaggiati con pelle naturale o sintetica in base alle necessità timbriche che si vogliono ottenere.Tutti i tamburi sono corredati di corda in canapa e lacci in cuoio necessari per il corretto montaggio ed accordatura, su richiesta tali operazioni sono effettuate dalla Faber & Tamburi stessa prima della consegna.
 
Effettuiamo anche un servizio di sostituzione pelli ed accordatura finitura e decorazioni.
 
 
Perfeziona la Ricerca
Mostra:
Ordina per: